BENVENUTI NELL’AZIENDA AGRICOLA FRANCESCO VEZZELLI
Produciamo vini inconfondibili nella loro tipicità dal 1958
LA STORIA
L’Azienda Agricola Francesco Vezzelli è stata fondata nel 1958 da Delmo Vezzelli insieme al figlio Francesco. Oggi, alla terza generazione, è guidata da Roberto Vezzelli.
I valori della tradizione legati alla famiglia ed alla passione per la coltivazione e la trasformazione delle uve hanno consentito all’Azienda di raggiungere risultati d’eccellenza.
Passione per la terra e per la vigna unitamente alla sapiente operosità tramandata di generazione in generazione, sono gli elementi che hanno reso i vini Francesco Vezzelli prodotti unici ed inconfondibili.
L’AZIENDA
I nostri vini sono il punto di riferimento nel panorama enologico modenese, nella ristorazione e nelle gastronomie specializzate del territorio confermata anche dai numerosi riconoscimenti ottenuti sulle guide più prestigiose.
Spinti da una richiesta sempre maggiore e da una crescente attenzione da parte del mercato, portiamo la nostra passione e qualità anche fuori dal territorio, non soltanto a livello nazionale ma anche internazionale, in primis nel mercato americano.
La produzione per ettaro viene modulata e limitata mediante potatura verde ed eventuale diradamento dei grappoli. Utilizziamo sistemi di lotta integrata nel rispetto dell’ambiente e della genuinità del prodotto.
La raccolta è fatta esclusivamente a mano con cernita dei soli grappoli maturi.
La nostra filosofia si basa su una produzione vitivinicola che punta alla qualità e per questo è molto più importante riuscire a vinificare partendo da uve in perfette condizioni sia per maturazione che per integrità dei grappoli.